La formazione proposta include una serie variegata di moduli progettati sia per docenti che per studenti. L'obiettivo principale è quello valorizzare le discipline STEM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica) già all’interno dei percorsi scolastici, e potenziare l’ordinaria attività scolastica instaurando un rapporto diretto con il mondo della ricerca.
Sia che tu sia un docente desideroso di arricchire il tuo curriculum con approfondimenti legati alle scienze marine, o che tu ambisca a portare nella tua classe attività didattiche innovative nel contesto marino, questa opportunità formativa è pensata per te.
DOCENTI
In questa sezione trovate le informazioni per la formazione indirizzata al personale docente che si terrà il pomeriggio del 6 e 7 giugno 2024. I corsi saranno fruibili sia in presenza (a Palermo) che in streaming per i docenti di tutta Italia.
Compila il form di registrazione che troverai in fondo alla pagina ENTRO 8 Marzo 2024 per registrarti ai corsi di interesse e confermare la tua adesione.
NOTA: I posti a disposizione sono purtroppo limitati, vi invitiamo a registrarvi SOLO se realmente interessati. Alla fine del corso verrà rilasciato attestato di partecipazione.
STUDENTI
I seguenti corsi di formazione per le classi sono strutturati per offrire un potenziamento all’ordinaria attività scolastica con l’obiettivo di fornire agli studenti un'idea concreta di ricerca attraverso la tematica specifica del mare.
I corsi saranno fruibili sia in presenza che da remoto a seconda della località della scuola.
Le scelte dei corsi possono essere opzionabili in forma multipla. A seconda della disponibilità dei ricercatori e delle richieste vi verrà proposta la soluzione più funzionale alle vostre esigenze didattiche.
Compila il form di registrazione che troverai in fondo alla pagina ENTRO il 25 febbraio 2024 per registrare la tua classe al corso scelto.
NOTA: I posti a disposizione sono purtroppo limitati, vi invitiamo a registrarvi SOLO se realmente interessati.