L'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) e l’European Multidisciplinary Seafloor and water column Observatory (EMSO), in qualità di membro di Friends of United Nations World Ocean Day (FOWOD), aspettano tutti dall’8 al 10 giugno all’evento “Giornata Mondiale degli Oceani: Conoscere, Comprendere, Convivere” organizzato in occasione del World Oceans Day (WOD) delle Nazioni Unite.
L’evento “Giornata Mondiale degli Oceani: Conoscere, Comprendere, Convivere” avrà un format di scienza ed arte per guidare i partecipanti in un'esperienza immersiva capace di suscitare connessioni con l'ambiente naturale, permettendo di conoscere meglio l’oceano e capire come attivamente contribuire alla sua conservazione.
Guidati da esperti impegnati nello studio e nella tutela di questa straordinaria risorsa, si discuterà della vulnerabilità dell'oceano per scoprire l'importanza che riveste nel mantenimento della vita sul nostro pianeta.
I programmi completi e maggiori dettagli per partecipare ai fantastici eventi organizzati in differenti sedi dell’INGV saranno presto disponibili.
Seguici per essere sempre aggiornati!
Per saperne di più sulla World Oceans Day delle Nazioni Unite potete leggere qui https://unworldoceansday.org/about/ e naviga